martedì 23 febbraio 2016

L’Ottavo Chakra, il nuovo progetto artistico di Alessandro Giorgetti. Un viaggio nella spiritualità indiana per rivelare il dono segreto riservato agli artisti

Dopo aver ammaliato il pubblico con “Le 7 Tentazioni”, la sua “Crucis Web” e l’ormai famosa “Banconota” con il volto di Padre Pio,Alessandro Giorgetti torna protagonista della scena artistica con l’Ottavo Chakra, il nuovo progetto ispirato alle tradizioni religiose dell’India che sarà prossimamente presentato presso la galleria Deodato Arte di Milano.

La Ballerina Daniela Belluati personifica l'Ottavo Chakra nel cortometraggio



Affascinato dalla spiritualità indiana e dal potere dei sette Chakra, l’artista Giorgetti ha deciso di superare confusione e dicerie e di addentrarsi in prima persona alla scoperta di questo mondo. L’astrattista italiano si è così circondato per molti mesi di veri esperti del settore, ha frequentato monasteri in contatto con monaci buddisti e si è documentato il più possibile, incoraggiato da un’infantile curiosità e ingenuità e stimolato da un animo d’artista, disposto a scavare nei meandri pur di scoprire la verità.
Da questa meticolosa ricerca nasce il suo Ottavo Chakra, un complesso progetto anticipato dalla pubblicazione di un cortometraggio introduttivo, già visibile online. Giorgetti conia con questa nuova avventura artistica un nuovo punto energetico segreto – l’Ottavo Chakra appunto – un dono speciale riservato agli artisti, un messaggio che solo loro hanno la possibilità di comprendere.
Per la realizzazione di questo ambizioso progetto, Giorgetti si è avvalso dell’esperienza di un’appassionata e studiosa del settore,Marianna Tartaglia. La collaborazione tra i due ha portato all’elaborazione di una nuova forma di verità, raccontata attraverso un persuasivo Kit composto da un manuale contenente i segreti dell’Ottavo Chakra, un cd di meditazione per sbloccarlo e un set di otto pietre per la cristallo terapia.
Il lavoro di Giorgetti inizia con un cortometraggio scritto e diretto dallo stesso artista. Un filmato girato con grande maestria che diventa metafora spirituale trasmettendo un messaggio molto chiaro e diretto sul dono segreto degli artisti. Ad esso seguiranno sette lavori su tela, a cui se ne aggiungerà un ottavo, un’opera d’arte segreta e nascosta che sarà rivelata a tempo debito dallo stesso artista.
Nasce così un prodotto ingegnoso e acuto, un nuovo chakra che, narrando una storia credibile, si pone come un filo sottile tra realtà e opinione, proprio come accade negli altri sette chakra.
Il progetto sarà presentato prossimamente presso la galleria Deodato Arte di Milano, mentre la visione del cortometraggio sarà proposta in vari festival internazionali.

Ecco il cortometraggio

Nessun commento:

Posta un commento